top of page

Eruzione del Geysir in Islanda all'alba

Geysir
Geysir

Clicca per ingrandire

L'Islanda è una terra di meraviglie naturali, ma una delle attrazioni più affascinanti e iconiche è l'area termale di Geysir. Situata nella parte sud-occidentale del paese, l'area di Geysir ospita una collezione di straordinarie caratteristiche geotermiche, tra cui geyser, sorgenti termali e fumarole.
Uno dei punti salienti dell'area di Geysir è il geyser Strokkur, che erutta ogni 5-10 minuti, sparando nell'aria una colonna di acqua bollente e vapore fino a 30 metri. La vista dello Strokkur in eruzione è davvero affascinante e i visitatori spesso si ritrovano ad aspettare con impazienza la prossima eruzione.
L'area di Geysir ospita anche il geyser originale, Geysir, da cui prendono il nome tutti gli altri geyser. Sebbene Geysir stesso non sia più attivo come una volta, occasionalmente erutta ancora, offrendo ai visitatori uno scorcio del suo antico splendore.
Nonostante fosse maggio quella mattina, alle 4, faceva veramente freddo. Le mie mani, sebbene coperte da due paia di guanti, si sono raffreddate in brevissimo tempo.


Edizione Limitata di 20 su Hahnemühle FineArt Baryta, 325 gsm

Edizione Limitata di 20 su Hahnemühle Photo Rag, 308 gsm

bottom of page